ESSILOR EYE CARE MEDICAL DIVISION al 97° Congresso Nazionale SOI

Appuntamento a Roma dal 29 Novembre al 2 Dicembre 2017.
L’azienda rinnova la sua partecipazione a questo importante momento
di incontro con la classe medica.

Essilor Italia sarà presente alla 97a edizione del Congresso Nazionale SOI (Società Oftalmologica Italiana). Una vetrina fondamentale, punto d’incontro dei “professionisti dell’oftalmologia”, e un’opportunità unica per raggiungere in maniera diretta la classe dei medici oculisti, importante target di riferimento per Essilor Eye Care Medical Divsion.

In questa occasione e, proprio per il particolare contesto, l’attenzione e il focus di Essilor sarà indirizzata su due recenti innovazioni, entrambe con forte impatto sulla qualità della vista e della vita sociale delle persone. In primis, Varilux X Series, la nuova lente progressiva che risponde alle necessità visive dei presbiti moderni, con un’attenzione particolare a coloro nati tra il 1965 e il 1980 che si identificano nella cosiddetta Generazione X, estremamente attivi, multitasking e che impegnano la propria visione – al lavoro così come nel tempo libero – su più device contemporaneamente. Grazie all’innovativa tecnologia Xtend™ che rimodella una nuova zona di visione nella lente, quella del volume da vicino, Varilux X Series permette una visione dinamica e senza movimenti della testa anche nelle multi-distanze comprese tra i 40 e i 70 cm, cioè nello spazio dove avvengono oggi le principali attività quotidiane.

L’altra innovazione è relativa a MyEye Orcam, il rivoluzionario device portatile dotato di telecamera smart con diffusore vocale che contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone ipovedenti, non vedenti o interessate da ridotta capacità visiva. Applicato sulla montatura, MyEye permette di riconoscere istantaneamente le persone e, semplicemente puntando un dito sul testo, leggere tutto ciò che è scritto su un libro, sul pc o sull’etichetta di un prodotto d’uso quotidiano. Una soluzione d’avanguardia che restituisce indipendenza alle persone ipovedenti.

Essilor, forte della sua mission migliorare la vista per migliorare la vita, promuove da sempre un approccio proattivo alla cultura del benessere visivo, attraverso il dialogo con il mondo oftalmologico. Ogni attività di formazione e informazione si trasforma in un importante momento per confrontarsi e incontrare la classe medica, scambiare proficuamente informazioni ed esperienze, favorendo un reciproco arricchimento professionale, dimostrando come si possa agire in sinergia per raggiungere gli obiettivi.

L’azienda sarà presente con uno spazio espositivo, dove toccare con mano la portata innovativa di Varilux X Series e MyEye Orcam. Sarà possibile approfondire gli argomenti, confrontandosi con Roberto Tripodi – Professional Affairs Essilor Italia – che presidierà la postazione per i quattro giorni di manifestazione e sarà a completa disposizione per rispondere a domande, raccogliere suggerimenti e riflessioni per rendere i prodotti e i servizi Essilor sempre più vicini e funzionali alle esigenze della classe medica.
A disposizione dei visitatori, utile materiale informativo e di approfondimento realizzato ad hoc per presentare il mondo Essilor alla categoria dei Medici Oculisti.
Su di essi è stata fatta un’importante azione di engagement pre-evento per far confluire il maggior numero di persone allo stand e potenziare al massimo il livello di coinvolgimento.

Essilor Eye Care Medical Division dà quindi appuntamento dal 29 Novembre al 2 Dicembre allo stand n. 18 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri.

Share Button