L’editoriale del Direttore (n.1 – 2015)

Siamo lieti ed orgogliosi di comunicarvi che con il 2015 la rivista ha avviato un nuovo percorso di consolidamento sul mercato italiano e di apertura verso il mondo scientifico internazionale. Ci siamo posti l’obiettivo di ottenere l’inserimento in Pubmed e l’Impact Factor. Sappiamo che è una sfida importante, ma abbiamo ritenuto che, dopo i buoni propositi, dovevamo passare all’azione. Abbiamo iniziato con dei piccoli passi e precisamente: abbiamo dato un nome internazionale alla rivista, formato un nuovo board scientifico, realizzato tutti gli articoli scientifici in inglese e in italiano e modificato la grafica.

Non abbiamo cambiato l’impostazione della nostra rivista scientifica, da oltre 20 anni il più importante riferimento formativo e d’aggiornamento per tutti gli oculisti italiani. I nostri autori, i nostri lettori e le nostre aziende hanno sempre dimostrato stima e apprezzamento. La rivista mantiene la sua periodicità trimestrale, l’applicazione di un processo di valutazione editoriale degli articoli basato sulla peer review, le informazioni bibliografiche e la lista di referenze negli articoli in caratteri latini e riportate secondo le convenzioni editoriali internazionali, lo spazio alle news delle aziende del settore.

Iniziamo così il 2015 con uno sguardo rivolto verso un futuro “oltre i confini”, certi di incontrare il vostro favore ed il vostro sostegno.

Share Button